martedì 30 luglio 2013

Capalbio libri, i libri diventano spettacoli


Lunedì, 29 Luglio 2013 Ilaria Guidantoni

Un laboratorio dove sperimentare forme nuove per promuovere la lettura e i libri. Se i libri sono uno spettacolo spesso le presentazioni non lo sono, anzi, al contrario, annoiano. La scommessa di Capalbio Libri, la manifestazione estiva giunta alla settima edizione, è rendere le presentazioni uno spettacolo unendo, in particolare alla parola, la musica e la tecnologia.

Presentata la rassegna Capalbio Libri
Lunedì 29 luglio 2013
a "La Feltrinelli"

Galleria Alberto Sordi fu Roma

Sono intervenuti

Luigi Bellumori – sindaco di Capalbio

Andrea Zagami - ideatore e direttore di Capalbio Libri

Carlo Alberto Pratesi - InnovAction Lab - Università Roma Tre

Massimo Nunzi - direttore artistico della parte musicale

Marta Mondelli – presentatrice del festival


L'edizione 2013, nel cuore del borgo medievale toscano, si terrà dal 3 al 14 agosto, con incontri e dibattiti su Letteratura, Attualità Politica, Economia, Informazione digitale, Salute e benessere. Queste alcune delle tematiche affrontate nei 18 appuntamenti di Piazza Magenta a partire dalle ore 19.00. Per la prossima edizione è stata scelta la parola chiave amicizia, presente in molti dei libri che saranno presentati da Marta Mondelli, la quale per il terzo anno consecutivo si trasferisce da New York a Capalbio per seguire la manifestazione. Continua l'indagine sul piacere di leggere che però quest'anno si sposta appunto sul tema dell'amicizia. 
Un’iniziativa concepita in simbiosi con il territorio – istituzioni, enti turistici ed aziende locali – e con importanti partner sensibili alle problematiche dell’ambiente e della cultura globale.

L'articolo integrale su Saltinaria.it

Nessun commento:

Posta un commento